venerdì 31 luglio 2015

Monthly Recap ~ Luglio 2015


 
Buongiorno, lettori!
Come sempre alla fine di ogni mese ricapitoliamo le letture e le novità del blog :D
Questo mese ho finalmente finito gli esami di stato e ho avuto molto più tempo per leggere, difatti ho terminato ben 8 libri! Sono piuttosto soddisfatta di quasi tutte le mie letture, ad eccezione delle ultime, ma analizziamole nel dettaglio!
 
Cosa ho letto a luglio?
 
 
Ho iniziato il mese con La misura della felicità, un libro leggero e gradevole sull'amore di una bambina che insegna ad un libraio ad amare la vita ed i libri, un libro che mi è piaciuto ma dal quale mi aspettavo qualcosa in più. Mi arrivi come da un sogno ha riconfermato il talento di Galdino per queste storie fresche e divertenti, da leggere col sorriso, che lasciano di buon'umore. Tutto torna sarebbe stata una bella lettura, se della Carcasi non avessi letto Io sono di legno, dopo quel romanzo qualsiasi altro non è alla sua altezza. Il giardino al chiaro di luna invece mi è piaciuto moltissimo, e altrettanto posso dire di una nuova scoperta tutta italiana, Una vendetta quasi perfetta, un avvincente poliziesco. Da Buonanotte, amore mio invece mi aspettavo di più, mi è parsa la solita storia trita e ritrita tra la segretaria giovane ed ingenua e il suo capo, un bad boy molto attraente, nella salsa, ancor più trita e ritrita, delle Sfumature. Carino, ma nulla di più. Buono per passare il tempo. Peccato...
C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo è un libro che mi è parso talmente nonsense e pretenziosamente alternativo che la me dodicenne avrebbe adorato e acclamato come un capolavoro, ma alla me diciannovenne infastidisce e non poco, non che sia scritto male, anzi, ma... ammetto di aver fatto fatica a terminarlo.
Per tutto il mese, di sottofondo alle altre letture, mi hanno tenuto compagnia le poesie della raccolta I fiori del male di Baudelaire, un autore francese che ho scoperto quest'anno a scuola e al quale mi sono appassionata.
 
Migliore lettura di luglio
 
 
Post del mese
 
Qualche cifra dal Libro Incantato
Followers: 126
Post: 13
Libri comprati e ricevuti: 13
Libri letti: 8
Libri letti totali: 43
Giorgia Blogger

2 commenti :

  1. Ciao Giorgia, anch'io ho letto Buonanotte amore mio e l'ho trovato di una banalità impressionante. Aspettavo il tuo parere perché sapevo che sarebbe stato onesto ;) belle letture le altre!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)