mercoledì 1 luglio 2015

Monthly Recap ~ Giugno 2015


 
Buonasera, lettori! Anche questo mese, salutiamo il mese di giugno ripercorrendo le letture che ci hanno tenuto compagnia e, nonostante gli esami di stato (che per me continuano ancora per una settimana t.t) ho letto ben 7 romanzi :) E voi, cosa avete letto di bello?
Mentre aspetto voi, vi racconto il mio giugno libroso!
 
Cosa ho letto a giugno?
 
 
Quante belle letture questo mese, e nessuna mi ha deluso! In realtà sono 6 libri finiti e uno in lettura, ma diciamo 7... Non ho ancora finito di leggere Io sono Malala ma mi sembra molto interessante, adoro questo suo dilungarsi sulla cultura e sulle tradizioni pakistane oltre che sulla sua biografia personale.
Dunque, ho iniziato il mese con La risposta è nelle stelle, che ho preferito di gran lunga al film uscito da poco nelle sale. Mi è piaciuto, sebbene a tratti mi sia sembrato un po' scontato e prevedibile, e ho apprezzato molto di più la storia di Ira e Ruth rispetto a quella dei due ragazzi.
Il linguaggio segreto dei fiori e Il rumore dei tuoi passi sono state senza dubbio  due delle due letture più sorprendenti ed entusiasmanti del mese, ma il libro che mi ha davvero lasciata sconvolta è Canone inverso, di cui avevo già amato il film. Mi ha toccata tanto da impedirmi di scrivere una recensione, almeno per adesso. Forse dovrei rileggerlo.
Poiché è sempre un piacere rifugiarsi, in particolar modo nei momenti di stress, nei gialli ben congegnati e avventurosi di Agatha Christie, e così questo mese ho letto Carte in tavola, era da un bel po' che non seguivo un'indagine del signor Poirot!
Leggere Lolita a Teheran invece è un bellissimo romanzo/saggio sul valore e sul ruolo della letteratura occidentale in un paese islamico, un viaggio tra le opere classiche più significative. Interessante ritrovarle in una nuova veste in questo romanzo, da leggere.
 
Migliore lettura di giugno
 
 
 
Post del mese

Qualche cifra dal Libro Incantato
Followers: 121
Post: 10
Libri comprati: 9
Libri letti: 7
Libri letti totali: 35
Giorgia Blogger

2 commenti :

  1. Le tue letture di giugno sono state tutte interessanti *___*
    Ho letto solo Il linguaggio segreto dei fiori e mi è piaciuto tantissimo, anche se è molto triste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è stata una bella lettura sebbene molto triste e intriso di un'atmosfera dolce/amara... Come la stessa protagonista, Victoria! Passerò a dare un'occhiata alle tue letture al più presto :3

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)