giovedì 30 luglio 2015

Acquisti del mese di luglio!


 
 Buon pomeriggio, lettori! Anche luglio volge al termine e allora è arrivato il momento di mostrarvi tutte le nuove entrate della mia libreria, che questo mese sono 10, più 3 graditissimi regali di compleanno che vi ho già mostrato in un post ♥
 
 
La mattina del mio compleanno sono andata con la mia amica Antonella ad un mercatino dell'usato che conosciamo, era da un bel po' che non ci passavo e come potete vedere ho fatto incetta di libri a prezzi stracciati, in particolare di Agatha Christie! Ce n'erano talmente tanti che il delitto sarebbe stato non prenderne nessuno... Io ancora mi chiedo chi sia così folle da venderli, ma meglio così, li compro io :p
Della Christie ho preso Un delitto avrà luogo, Il Natale di Poirot e Poirot e la strage degli innocenti, e rispetto ai tantissimi libri che ho trovato questi sono pochi, ma purtroppo non posso permettermi di dedicare una libreria intera alla Christie! I suoi gialli occupano già un'intera mensola :')
Non ho mai letto nulla di Zafon e ho trovato questa copia di Marina, potevo mai lasciarla lì? Stesso discorso vale per Buonanotte, amore mio, un romance di cui avevo sentito parlare molto bene, ma che a me non è parso granché. Più dolce delle lacrime invece è stato un colpo di fulmine, e di solito i miei colpi di fulmine non mi deludono, spero che sia questo il caso!
 
 
Approfittando degli sconti sui libri Oscar Mondadori, ho ordinato da Amazon Veleno d'Inchiostro e Alba d'Inchiostro, così adesso sono finalmente libera di iniziare la trilogia col primo romanzo, Cuore d'inchiostro, che mi è stato regalato dalle mie amiche al compleanno.
Poi finalmente ho acquistato The help, era da tanto che volevo prenderlo!
 
 
In più, la casa editrice LibroMania mi ha gentilmente inviato una copia digitale dell'ottimo poliziesco Una vendetta quasi perfetta, già letto e recensito per voi!
 
Adesso tocca a voi!
Quali sono le ultime entrate della vostra libreria? E questi romanzi li avete letti? Cosa ve ne pare? Scrivetemi!
Giorgia Blogger

8 commenti :

  1. Super consigliato The Help, è tra i miei libri preferiti in assoluto. Una bella storia, un tema forte affrontato però nel giusto modo, impossibile non affezionarsi ad Aibileen e Minny.
    Ho letto anche Marina, secondo me non il più bello di Zafon, ma anche per questo la storia è avvincente e molto particolare.
    Chiedo un consiglio a te. Vorrei iniziare a leggere Agatha Christie (ebbene sì, credo di essere l'unica persona al mondo a non aver ancora letto niente di suo), con cosa mi consiglieresti di iniziare? Ho sentito, risentito, letto e riletto parlare davvero molto bene di Dieci piccoli indiani. Tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The help" sarà sicuramente una delle mie prossime letture, appena tornata dalle vacanze estive :D della Christie ho letto molto, e "Dieci piccoli indiani" è sicuramente uno dei suoi romanzi più noti e più appassionanti, ma io ti consiglio di iniziare con uno dei casi di Hercule Poirot, che è uno dei protagonisti (l'altra è Miss Marple) dei suoi romanzi! Quindi "Assassinio sull'Orient-Express" o "Poirot sul Nilo", sono due dei miei preferiti :)

      Elimina
    2. Prendo nota!!! Grazie mille e buone letture :D

      Elimina
  2. Io ho letto Buonanotte amore mio e mi era piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche alle mie amiche che me lo hanno consigliato è piaciuto molto... A me ha lasciato piuttosto indifferente, ma sono gusti :)

      Elimina
  3. Pensa che oggi sono uscita di casa, mi serviva un nuovo libro da iniziare in corriera e cosa ho pescato dalla libreria? Marina di Zafon!
    Help è bellissimo, mentre la trilogia della Funke non mi ha fatto impazzire, di lei ho preferito il romanzo autoconclusivo Il Re dei ladri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo cosa mi dirà la trilogia della Funke :D non vedo l'ora di leggere "Marina"!

      Elimina
  4. Ho finito sta notte "Buonanotte amore mio".. bocciatissimissimo!!!
    Be', la Funke *___*

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)