sabato 30 agosto 2014

Book tag: per ogni lettera, un libro!



Buonasera! :)
Ringrazio Alaska e Nawn di "Ancora un Capitolo" che mi sfidano a nominare per ognuna delle lettere che mi hanno assegnato un libro. Le lettere sono... 



C, E, I, R, S

Iniziamo subito, allora!

C come... "Colpa delle stelle" di J. Green!

Scelgo questo romanzo perché è quello che sto leggendo in questo momento ed è il primo che mi è venuto in mente. Non vedo l'ora di finirlo e poterlo recensire, mi sta piacendo davvero tantissimo!






E come... "L'Enigma del Solitario" di J. Gaarder!
Scelgo questo romanzo perché è uno dei miei preferiti di questo autore, letto circa due mesi fa. Ve lo consiglio vivamente, assieme a tutti gli altri dello stesso autore!






I come... "Io & Marley" di J. Grogan!
Scelgo questo romanzo perché amo gli animali ed in particolare il mio micio Leo, e questo romanzo fa luce su quanto un animale domestico possa significare e su quanto prenderti cura di lui possa cambiarti la vita. Viva gli animali!






R come... "Ragione e Sentimento" di J. Austen!
Ormai tutti conoscete il mio amore per quest'autrice e, anche se questo decisamente non è il suo lavoro migliore, a mio parere, per il solo fatto che si tratta di Jane non poteva mancare in questa lista!






S come... "Seta" di A. Baricco!
Finalmente un autore italiano! Giusto un po' di patriottismo, che non guasta mai. E poi, io apprezzo molto Baricco, anche se questo romanzo non è quello che preferisco. 







Adesso tocca a voi!

Lancio a mia volta la sfida alle blogger:

Lettori, consideratevi tutti taggati anche voi, con le lettere N, D, G, R, S. Nominatemi cinque libri che conoscete, uno per ogni lettera. Vi aspetto!
Giorgia Blogger

8 commenti :

  1. Allora vado subitissimo a cercare dei libri che inizini per D, E, I, O, P ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per averci taggate, Giorgia! *-*
    Ti avviserò quando faremo il tag :*

    RispondiElimina
  3. Grazie Giorgia! ^o^ Questo post lo avevo fatto qualche giorno fa se vuoi vedere le risposte ti lascio il link | http://ithuriel99.blogspot.it/2014/08/book-tag-per-ogni-lettera-un-libro_27.html |
    Io & Marley lo avevo comprato in nave ma poi non l'ho più letto però mi ispira tanto anche perché mi piacciono un sacco i cani! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a dare un'occhiata, allora :3 comunque "Io & Marley" è davvero commovente, anche piú del film!

      Elimina
  4. Ciao, sono una nuova follower:) Vorrei tanto leggere Io e Marley, di cui ho solo visto il film. Mi piacciono molto i libri sugli animali, in particolare sui gatti. Infatti il mio blog si ispira alla mia gattina.
    Il mio preferito della Austen è Emma:) ma mi piacciono tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta fra noi! Se ti piacciono i gatti (e piacciono tanto anche a me, ne ho uno che si chiama Leo!) ti consiglio di leggere "Io & Dewey", parla della storia di un gattino che vive in una biblioteca! Il mio preferito della Austen è "Orgoglio e Pregiudizio", ma anche tutti gli altri sono molto ma molto belli!

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)