sabato 27 giugno 2015

Acquisti del mese di giugno!


Buongiorno, lettori!
Oggi sono qui per presentarvi i miei acquisti e regali di giugno, sono parecchi e tutti libri che desideravo molto :) mi sento particolarmente soddisfatta, anche questo mese ho adottato ben 9 libri a prezzi piuttosto convenienti :3
 
 
Tanti bei Newton Compton questo mese, vero? Ho approfittato delle nuove uscite nella collana Insuperabili al comodo prezzo di 5,90€ di due romanzi che desideravo molto e di cui ho sentito parlare più che bene, Sia fatta la tua volontà e I cento colori del blu, in particolare quest'ultimo sta spopolando sulla Blogosfera, lo trovo dappertutto e sono davvero molto curiosa di leggerlo.
Sempre Newton Compton, a prezzi piccoli piccoli, Tre saggi sulla sessualità e Il rosso e il nero. Quello di Stendhal l'ho studiato a scuola e, leggendone alcuni frammenti in francese, mi sono appassionata alla trama e allo stile e ho deciso di prenderlo, di Freud invece vorrei leggere tutto ciò che posso, studiarlo mi è piaciuto da morire.
Ancora a prezzi piccini, in nuove e comode edizioni tascabili ho preso Il rumore dei tuoi passi, straconsigliato da anni dalla mia amica Chiara (e devo dire che ha fatto bene, è un bellissimo libro!), e Mi arrivi come da un sogno di un autore di cui avevo già apprezzato il primo romanzo. Quest'ultimo è stato un regalo dei miei genitori per i voti degli scritti :)
La misura della felicità era in wishlist da tempo infinito e ho approfittato di questa nuova edizione economica per prenderlo, non vedo l'ora di leggerlo!
Leggere Lolita a Teheran è il regalo di diploma delle professoresse che mi hanno accompagnato in questo percorso durato cinque anni che è stato il liceo. Le prime pagine sono piene di dediche che negli anni tornerò sicuramente a rileggere con nostalgia. Il romanzo mi è piaciuto e mi ha dato molto su cui riflettere, ve lo consiglio se siete interessati alla questione islamica o se, in generale, vi ponete domande su quale sia o debba essere il ruolo della letteratura.
Canone Inverso invece è un regalo del mio ragazzo, che vedendomi stressata ultimamente mi vizia un po' troppo. Ho adorato il film e il libro ancora di più, vorrei scriverne una recensione ma sono ancora abbastanza sconvolta. Appena prendo coraggio lo faccio, promesso.
 
La Giorgia maturanda adesso torna a studiare, manca poco più di una settimana alla libertà!
Ma prima voglio sentire voi: cosa avete comprato di bello questo mese?
Giorgia Blogger

5 commenti :

  1. I cento colori del blu l'ho comprato anche io poco tempo fa :)

    RispondiElimina
  2. Aspetto il tuo parere su 'I cento colori del blu'!

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia!!! Bellissimi acquisti!!! I cento color del blu l'ho letto ed è davvero un bel libro! *-*Un bacione grande ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, allora mi sa che sono davvero una delle poche a non averlo ancora letto! Devo darmi una mossa :') un bacione a te!

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)