martedì 2 giugno 2015

Monthly Recap ~ Maggio 2015


Maggio, studente fatti coraggio!
Finalmente questo mese tremendo è finito, cari lettori, ma per la Giorgia maturanda non finisce qui :') mi consola il pensiero di un'estate piena di sole, mare, e soprattutto tante belle letture! Sono troppi i libri che vorrei leggere e troppo poco il tempo che adesso ho a disposizione, infatti nel mese di maggio ho letto soltanto 5 libri :( Ma forse, a ben vedere, considerando la maturità impellente non è così male come media...
 
Cosa ho letto nel mese di maggio?
 
Questo mese ho letto mooolto più lentamente rispetto al mio solito, e ho portato per le lunghe anche letture molto coinvolgenti, ma purtroppo la scuola mi ha impedito di dedicare molto tempo alla lettura :/
Ho iniziato il mese con L'isola delle farfalle, uno splendido gioiellino in cui storia, avventura, mistero e amore si mischiano alla perfezione. Avevo voglia di letture leggere e romantiche, così ho scelto Gli ingredienti segreti dell'amore e il suo breve prequel La ricetta del vero amore, entrambi carini, l'ideale per passare qualche ora in spensieratezza. Letture molto estive, insomma :)
Tutt'altro posso dire delle mie ultime due letture, entrambe belle letture ma di certo non leggere o semplici. Una è un classico, Lo straniero di Camus letto in francese, e l'ultima è Qualcuno con cui correre di David Grossman. Il primo l'ho letto in classe, sebbene volessi leggerlo già come lettura personale, e si è rivelato interessante e piacevole oltre le mie aspettative, inoltre mi ha dato modo di leggere integralmente qualcosa in lingua originale, cosa che faccio poco spesso e malvolentieri...
La vera rivelazione però è stata Qualcuno con cui correre, romanzo sublime e coinvolgente! Tornerò sicuramente presto a leggere Grossman...
 
Migliore lettura di maggio
 
 
Post del mese
 
Qualche cifra dal Libro Incantato
Followers: 114
Post: 7
Libri comprati: 8
Libri letti: 5
Libri letti totali: 28
 
Adesso tocca a voi!
Raccontatemi tutte le novità del vostro maggio libroso, vi aspetto :3
Giorgia Blogger

Nessun commento :

Posta un commento

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)