lunedì 8 giugno 2015

The Harry Potter Spells Tag


Buonasera, lettori!
In attesa di scrivere due belle recensioni, vi propongo questo tag che ho trovato sul blog Feeling Bookish che saluto :3 Potterhead come sono, di certo non potevo perdermelo! E poi me lo merito un po' di relax dallo studio per la maturità, ogni tanto, no?
 
Expecto Patronum:
Un libro d'infanzia di cui hai un bel ricordo.
 
 
Ma quanto era bella la saga di Nina la bambina della Sesta Luna, saga per giunta italiana? Quanti pomeriggi ad emozionarmi e a trattenere il fiato con questi bambini... Sono stati i miei libri preferiti per anni e conservano sempre un posto importante dentro di me!
 
Expelliarmus:
Un libro che ti ha sorpreso.
 
 
Non sapevo sinceramente cosa aspettarmi da Qualcuno con cui correre, l'ho acquistato leggendo a stento la trama e qualche parere positivo online. Grossman è un autore che legge la mia professoressa di italiano, lettrice che stimo molto. Ma non mi era mai venuto in mente di leggere nulla di suo, nonostante me lo avesse consigliato spesso. Poi scelgo di leggere l'unico romanzo di Grossman che lei non ha letto. Che dire? Questo romanzo mi ha conquistata, letteralmente. Mi ha emozionata, coinvolta, fatto riflettere, a volte anche sorridere o piangere, mi ha travolta.
 
Prior Incantatio:
L'ultimo libro che hai letto.
 
 
Ho finito proprio qualche ora fa Il linguaggio segreto dei fiori, letto in due giorni! Molto bello, conto di parlarvene presto in una recensione accurata :)
 
Alohomora:
Un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi.
 
 
C'è un cadavere in biblioteca è stato il primo romanzo di Agatha Christie che ho letto, e che mi ha introdotta al genere giallo, che prima non leggevo affatto. Adesso non me ne stacco più!
 
Riddikulus:
Un libro divertente che hai letto.
 
 
Partiamo da un presupposto: per un lettore leggere è divertente.
Ora, nell'ambito dei libri divertenti... mi viene in mente L'isola del tempo perso, una storia per ragazzi che mi ha fatto sorridere e ridere tanto ma che mi ha dato anche molto su cui riflettere :)
 
Sonorus:
Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero.
 
 
Lo so che questo libro lo conosce già praticamente il mondo intero, ma... Se non lo avete già fatto, per favore leggere Storia di una ladra di libri. Adesso.
 
Obliviate:
Un libro/spoiler che non avreste voluto leggere.
Fortunatamente non mi è stato mai spoilerato nulla, sebbene la mia amica Antonella ci provi spesso e volentieri :')
 
Imperio:
Un libro che hai dovuto leggere per scuola.
 
 
Ho letto davvero tanti libri per scuola, e devo dire che ne sono felice perché ho scoperto molti bei libri che forse da sola non avrei mai letto perché la loro mole mi spaventava! Uno di questi è Il conte di Montecristo, è diventato uno dei miei libri preferiti di sempre e adesso non mi spaventa più.
 
Crucio:
Un libro che è stato doloroso leggere.
 
 
Dolorosissimo leggere Colpa delle stelle, un vero strazio. Quanto ho sofferto! Fortuna che non mi abbiano spoilerato il finale...
 
Avada Kedavra:
Un libro che uccide.
 
 
Venuto al mondo è fenomenale, ma mi ha davvero sconvolta. Non sono più la stessa persona da quando l'ho letto.
 
Alla prossima, lettori! Scrivetemi! :)

Giorgia Blogger

Nessun commento :

Posta un commento

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)