venerdì 25 dicembre 2015

Buon Natale + regali librosi! ♥


Buongiorno e buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie!
Come avete passato la Vigilia? Cosa vi ha portato Babbo Natale?
Con me quest'anno è stato particolarmente generoso, e mi ha regalato tanti bei libri che desideravo, ed altri ancora che non conoscevo, ma che mi hanno immediatamente conquistato per la loro trama! Non vedo l'ora di mostrarveli, quindi inizio subito:


Sullo sfondo, come sempre, in tutte le foto l'albero di Natale di casa mia :)
Il regalo più sostanzioso è stato senz'altro quello dei miei genitori, i miei fidati Babbo Natale di ogni anno, che quest'anno hanno dato il meglio di loro scegliendo due libri dalla mia wishlist più altri due romanzi, tutti romanzi storici che mi attraggono moltissimo!
Dalla mia wishlist hanno scelto Febbre all'alba e Musica per un amore proibito: il primo è una storia d'amore epistolare ambientata nel Dopoguerra arrivata nelle nostre librerie appena pochi giorni fa, il secondo è un romanzo storico con una vena romance, mi attrae particolarmente perché la trama, ricca di misteri e coinvolgimenti familiari, mi ricorda quelle dei romanzi di Corina Bomann, che adoro.
I due romanzi a sorpresa sono La memoria del vento e Altre stanze, altre meraviglie, il primo è un romanzo di formazione che narra la storia di un soldato turco durante la Prima Guerra Mondiale, il secondo è la storia di una famiglia pakistana e del confronto occidente/oriente. Non ne avevo neppure mai sentito parlare, ma mi fa sempre piacere scoprire nuove storie e nuovi autori e darò senz'altro la priorità a questi due romanzi.


Le mie amiche mi hanno regalato La ragazza del treno, un thriller che desideravo davvero tantissimo e che leggerò sicuramente molto presto. Il mio ragazzo ultimamente mi sta viziando più del solito e per Natale mi ha regalato, anticipatamente, L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome, e come vero e proprio regalo natalizio Le ali della vita. Sono stata felicissima di entrambi i regali, del primo perché ha avuto recensioni molto positive qui su Blogger, e del secondo perché ho letto e amato il primo romanzo della stessa autrice, Il linguaggio segreto dei fiori.

Rinnovo ancora i miei migliori auguri di Natale a tutti voi che state leggendo questo post. Passate questi giorni in allegria, raccontatemi dei libri che avete ricevuto, leggete e mangiate tanto :)
Giorgia Blogger

6 commenti :

  1. Tanti auguri! Purtroppo io sono stata cattiva e Babbo Natale non mi ha portato nulla!!

    RispondiElimina
  2. Andrà sicuramente meglio il prossimo anno, se ti comporti bene e fai la brava! Tanti auguri a te :)

    RispondiElimina
  3. Ma che belli! L'imprevedibile piano ecc ce l'ho in WL ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere cosa ne penso, dato che sarà sicuramente una delle mie prossime letture :3

      Elimina
  4. Mi incuriosiscono sia L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome che Le ali della vita. La ragazza sul treno l'ho letto e devo dire che mi ha leggermente deluso. Bello, carino, ma non eccezionale. I personaggi non sono moltissimi e si individua facilmente il colpevole. L'idea era bella, ma in generale non mi ha sorpreso moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno sicuramente tra le mie tre prossime letture! Adesso che mi hai detto il tuo parere su "La ragazza del treno", sono ancora più curiosa di leggerlo...

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)