giovedì 24 dicembre 2015

Santa Claus book tag



Buonasera e buona Vigilia di Natale, lettori cari!
Come va? Siete già riuniti assieme alle vostre famiglie?
Stasera ci si scambia i regali, e non vedo l'ora di scartare i miei bei pacchetti. Qualcosa mi dice che per me ci sono libri anche quest'anno ♥ Vi propongo adesso un book tag natalizio scovato sul blog Whisper, la voce del tempo che saluto e ringrazio per l'idea! Pronti?

Cioccolata calda:
Coccole. Un libro che ti sei concesso, di cui avevi bisogno.
Una mia recente concessione è stato questo piccolo e dolcissimo libro, un vero gioiellino, La felicità delle piccole cose. Mi ha dato tanto da pensare e da riflettere sugli affetti e sulle piccole gioie quotidiane che spesso si danno per scontate, per ovvie. Eppure non lo sono. Questo libro mi ha letteralmente coccolata in un brutto momento, e ne conserverò sempre un ricordo positivo.


Albero di Natale:
Gli addobbi non possono mancare. Un libro che devi assolutamente avere nella tua libreria.
La ragazza del treno forse è il libro più urgente della mia wishlist. Mi attira molto la trama e ne ho sentito parlare fin troppo bene. Che qualcuno me lo abbia regalato per Natale? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Babbo Natale:
E' la mattina di Natale. Il più bel libro che ti è stato regalato.
Oddio, non saprei. Questa domanda mi mette in crisi. Mi sono stati regalati tanti bei libri! Forse però il più bel libro che ho ricevuto a Natale è stato In uno specchio, in un enigma, del mio caro Jostein Gaarder, regalo di Natale dei miei genitori di due anni fa. Letto recentemente, molto toccante.

Luci colorate:
Il sorriso non manca. Un libro che t'infonde allegria.
Il primo caffè del mattino, una commedia all'italiana, allegra, frizzante e ottima per rallegrarsi l'umore. E l'autore, che ho avuto modo di incontrare, è una persona squisita e molto a modo.

Regali:
Fiocchi e carte colorate. Quale libro regaleresti?
Questo Natale ho regalato alcuni libri. Uno, è 1984 di Orwell, lettura tutt'altro che leggera e natalizia, ma che ho amato molto, Ma per rispondere alla domanda, credo che regalerei Novecento, un romanzo, a mio parere, di delicatezza e di poesia rara.

Pranzo di Natale:
Siamo tutti riuniti. Una famiglia di una storia che ti è entrata nel cuore.
Miss Jerusalem è uno dei più bei libri letti ultimamente, e la storia della famiglia Hermosa mi ha senz'altro rapita, mi è entrata nel cuore. Sono riuscita ad immedesimarmi con i personaggi di questa storia, a vivere le loro gioie e le loro delusioni, ad indignarmi e a soffrire con loro. Magnifico libro.
Biscotti:
Una pagina tira l'altra. Un libro da cui è stato impossibile staccarsi.
Dieci piccoli indiani è uno di quei libri che si leggono tutti d'un fiato, in un pomeriggio invernale. E come fermarsi, con una storia così travolgente?

Fiocchi di neve:
Il paesaggio si trasforma. Un libro di cui hai sentito la magia.
Questa è fin troppo facile. Non esiste libro più magico di Harry Potter! Giuro, il 2016 è l'anno buono che rileggo tutta la saga. Di nuovo.

Ghirlanda:
Decoriamo! Un libro ricco di colori e bellezza.
Il giardino al chiaro di luna è davvero un libro pieno di colori, per chi crede che ogni emozione abbia un colore. E ce ne sono tante, di emozioni diverse, in questo libro. Senz'altro è pieno di bellezza, di armonia, di musica. A cominciare proprio dalla copertina, così ricca di colori. Bellissimo regalo di compleanno del mio ragazzo.

Inverno:
Guanti e sciarpa. Un libro con una trama invernale.
Non ho ancora letto In città zero gradi ma mi sembra molto invernale proprio a partire dal titolo! Penso che lo leggerò prima che l'inverno finisca.



Buon Natale e buone feste a tutti!
Giorgia Blogger

4 commenti :

  1. Harry Potter! 1984 non è leggero -è vero- ma hai fatto benissimo a regalarlo ^^ Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'ottima idea regalo, anche se non è propriamente una lettura natalizia. Da leggere d'inverno sicuramente, però :) Buon Natale a te!

      Elimina
  2. Ciao Giorgia :) La ragazza del treno è in cima alla wishlist anche per me, devo assolutamente comprarlo! Il giardino al chiaro di luna non lo conoscevo ma mi ispira molto!
    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se t'interessa, di "Il giardino al chiaro di luna" ho scritto una recensione, magari ti convincerà a prenderlo! Ti assicuro che ne vale la pena :D quanto a "La ragazza del treno", sicuramente inaugurerà il mio 2016! Tanti auguri a te!

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)