mercoledì 21 ottobre 2015

WWW Wednesday! #25



Buon pomeriggio, lettori! Finalmente anche qui è arrivato il freddo e, come da tradizione, compatibilmente con gli impegni universitari sto leggendo molto di più :3
Veniamo allora alle letture non dell'ultima settimana ma proprio degli ultimi tempi, dato che ho trascurato la rubrica ultimamente... Scusatemi!

What have you recently read?



Ecco le mie letture delle ultime due settimane!
Dunque, che dire? I primi due classici sono dei veri capolavori, ho adorato sia La signora delle camelie che Le notti bianche. Era proprio arrivato il momento di dedicarmi di nuovo ai miei amati classici ed è stata una (troppo breve) esperienza piacevolissima. Inoltre il secondo libro mi ha dato modo di addentrarmi per la prima volta nel fantastico mondo della letteratura russa! Mi piacerebbe recensirli presto entrambi.
Un altro libro che sicuramente non dimenticherò è Il confine di un attimo. Mai mi era capitato di leggere qualcosa di tanto scontato, scritto male, stereotipato e trash! E' ufficiale, questi young adult tutti uguali non fanno proprio per me. I bad boys sempre bellissimi, ricchissimi e tatuatissimi con la mania del possesso e le ragazzine ingenue, ma molto molto attraenti e sexy, perennemente in calore e che si eccitano ad ogni movimento del suddetto belloccio non fanno proprio per me... Sono stata tentata dall'abbandonare questo libro già dopo le prime 100 pagine, chiedendomi di continuo cosa mi avesse spinto a leggerlo. Alla fine l'ho concluso soltanto per poterlo bocciare meglio :')
E meno male che non ho dovuto neppure comprarlo per leggerlo...

What are you currently reading?


Adesso finalmente sto leggendo un libro carino, scorrevole e ben scritto. Si tratta di Le pagine della nostra vita, di un autore che ho letto già qualche volta e che mi ha regalato spesso letture leggere e piacevoli e che abbiano soddisfatto la parte romantica e sognatrice di me. Entro domani lo concluderò!

What will you read next?


E' giunto finalmente il momento di leggere Io sono il messaggero. L'incentivo che mi ha spinto a scegliere questa lettura è l'idea di leggere questo romanzo insieme ad un'amica, in modo da scambiarci idee ed opinioni... Sarà interessante :)

Adesso tocca a voi!
Cosa state leggendo?

Giorgia Blogger

10 commenti :

  1. "Il confine di un attimo" ce l'ho anche io, ma devo ancora leggerlo xD
    Qui trovi il mio WWW se ti interessa :)

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2015/10/www-wednesdays-34-2015.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglierei volentieri di risparmiartelo :') passo a trovarti!

      Elimina
  2. 'Le notti bianche' è davvero bello!!!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/10/www-wednesday-31.html

    RispondiElimina
  3. Quello di Zusak m'ispira: ho letto recentemente la ladra di libri è mi è piaciuto!
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/10/www-wednesday-n32.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, Erica, "Io sono il messaggero" mi sta piacendo davvero tanto :) passo a trovarti!

      Elimina
  4. Li conosco quasi tutti ma non ne ho letto neanche uno, però devo convincermi a leggere qualcosa di Nicholas Sparks, credo di essere l'unica a non averlo fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una delle... Ultime arrivate, se vogliamo definirci così! Non avevo mai letto nulla di suo fino a giugno, ma adesso quando ho voglia di una storia d'amore leggera, delicata e per nulla volgare cerco volentieri un suo romanzo :)

      Elimina
  5. Tranne le notti bianche li ho letti tutti, se ti va passa da me dopo che hai finito le tue letture così possiamo confrontarci.
    Ho appena commentato il tuo post di Sparks, io lo adoro!

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)