giovedì 1 ottobre 2015

Monthly Recap ~ Agosto e Settembre 2015



Buongiorno, lettori! Anche settembre è giunto al termine e finalmente anche qui a Napoli si avverte quell'aria autunnale che mi era molto mancata. Stamattina piove, e cosa c'è di meglio che restare a casa a leggere sotto le coperte?
Oggi però è un giorno importante per me, e non posso permettermi di essere pigra: s'inizia finalmente l'avventura universitaria! Sono piuttosto tesa ed emozionata, spero che la mia scelta di studi si riveli quella giusta per me. Intanto, vediamo un po' cosa è successo nel Libro Incantato in questo mese e... negli ultimi giorni di agosto :p

Cosa ho letto ad agosto e settembre?



Nel mese di agosto non ho avuto molto tempo da dedicare alla lettura, visto che sono stata in vacanza, ma ho letto la Trilogia del Mondo d'Inchiostro, sulla quale mi sono giù dilungata fin troppo e ben troppe volte! Mi è piaciuta talmente tanto che non smetterei mai di parlarne :')
A settembre invece ho letto sicuramente di più, dato che ho avuto più tempo a disposizione per farlo. Ho iniziato il mese con Il mondo di Anna, l'ultimo lavoro di uno dei miei autori preferiti, che non mi ha delusa neppure questa volta. Poi è stata la volta di Un delitto avrà luogo, un appassionante giallo della maestra del crimine, e poi è toccato a due romanzi molto particolari, seppur diversi tra loro: Un amore di carta, di cui mi sono davvero innamorata, e Florence Gordon, un gentile omaggio della Sonzogno Editori, una scoperta piacevole. Negli ultimi giorni del mese ho scelto una lettura decisamente più leggera di queste ultime, I passi dell'amore, preso in prestito da un'amica.
Adesso sto leggendo Promettimi che ci sarai, sono già a buon punto con la lettura e posso senz'altro dire che rientra tra le letture più belle non solo del mese, ma dell'anno.

Migliori letture dei mesi di agosto e settembre


Post dei due mesi
Rubriche: WWW Wednesday! #20 - #21 - #22 - #23 - #24 ♥ Le novità dell'autunno edite Sonzogno ♥ Nuove uscite in libreria ♥ Frammenti #1 ♥ Acquisti mensili ♥ 18 Young Adult in edicola a 7,90€

Qualche cifra dal Libro Incantato
Followers: 132
Post: 15
Libri comprati e ricevuti: 10
Libri letti: 9
Libri letti totali: 52
Giorgia Blogger

2 commenti :

  1. Mi ispira un sacco la trilogia del Mondo d'inchiostro....prima o poi...

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! <3
    I passi dell'amore <3
    La mia copia si trova nel cassetto del mio comodino... non riesco a separarmene!

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)