mercoledì 20 maggio 2015

WWW Wednesday! #13


 
Buon mercoledì, lettori!
Lo so, è da qualche settimana che non aggiorno questa rubrica, perdonatemi! Ho letto abbastanza poco nelle ultime settimane e mi sono dedicata quasi per nulla al blog perché mi sono data anima e corpo allo studio matto e disperatissimo pre esame di maturità... Mi consola il pensiero che fra un mesetto sarà tutto finito :')
Ma passiamo agli ultimi aggiornamenti sulle mie letture!
  • What have you recently read? (Cos'hai letto recentemente?)
  • What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
  • What will you read next? (Cosa leggerai prossimamente?)
What have you recently read?
 
 
 
In questo periodo di studio matto e disperatissimo, avevo proprio bisogno di letture leggere e piacevoli come i romanzi di Barreau. Gli ingredienti segreti dell'amore e il brevissimo prequel La ricetta del vero amore sicuramente non saranno due capolavori, ma sono esattamente ciò di cui avevo bisogno in questo momento :) Un po' di spensieratezza e di freschezza ci vogliono, ogni tanto, no?
 
What are you currently reading?
 
 
Qualcuno con cui correre di Grossman si sta rivelando una bellissima lettura. Amo questi romanzi complessi e introspettivi che già dalle prime righe conquistano e sembrano aver tanto da dire. Ho fatto davvero un affare a comprarlo con gli sconti su Amazon, mi dispiace soltanto di non avere abbastanza tempo per leggere... Contemporaneamente, sto leggendo in lingua originale L'étranger di Camus, esistenzialista francese.
E' molto difficile che io legga due romanzi contemporaneamente, non lo faccio praticamente mai, ma quando leggo in lingua ho bisogno di staccare con una lettura in italiano...
 
What will you read next?
 
 
Vorrei continuare le mie letture primaverili con Il linguaggio segreto dei fiori, e spero sia proprio bello come dicono :) Voi lo avete letto?
 
Adesso tocca a voi!
Cosa state leggendo? Scrivetemi!
Giorgia Blogger

2 commenti :

  1. I romanzi di Barreau li ho, ma non li ho ancora letti così come il linguaggio segreto dei fiori!
    Io ho finito da poco All'improvviso la scorsa estate, sto leggendo POD e The Program e poi mi butterò su Incantesimo o Tutta colpa di un libro! Mi sono aggiunta al tuo blog :)
    Rory
    Il colore dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra noi, Rory! "Tutta colpa di un libro" incuriosisce abbastanza anche me :3
      Passerò sicuramente a trovarti!

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)