martedì 6 gennaio 2015

The Grinch Book Tag


Buona Epifania, lettori!
Cosa vi ha portato la Befana? Vi ha portato tanti dolci o anche qualche libro?
 
 
Diciamo 'ciao ciao' alle feste natalizie (domani a scuola t.t) con questo simpatico book tag :3
 
1) Metà delle luci dell'albero di Natale si sono bruciate. Un personaggio/libro/serie che è cominciato benissimo ed è andato peggiorando.
Scelgo di parlare di Dorian Gray dell'omonimo libro di Wilde, Il Ritratto di Dorian Gray, è un ragazzo buono ed ingenuo all'inizio del romanzo e un vero e proprio bastardo sulla fine. L'ho odiato tanto, ma mai quanto ho detestato Sir Henry dello stesso romanzo, pretenzioso ai limiti del ridicolo! Ma questo è un personaggio marcio dall'inizio alla fine del romanzo, quindi non conta.
 
2) La noiosa prozia Sally non ti lascia un attimo in pace. Un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti hanno amato, e che continua a tormentarti.
Forse Bianca come il latte, rossa come il sangue di D'Avenia, è piaciuto a tutti e ne parlano tutti in toni così entusiasti! E' stato considerato un caso editoriale, quanto a me, è sembrato un romanzetto con un buon potenziale nella trama, ma sfruttato in modo pessimo...
 
3) I tuoi cuccioli animali continuano a far cadere le decorazioni natalizie. Un personaggio (non l'antagonista) che continua a combinare pasticci per tutti quanti.
I gemelli Weasley della saga di Harry Potter combinano sempre qualcosa di nuovo!
 
4) Senti i tuoi genitori parlare di regali e scopri che Babbo Natale non esiste. Un libro che ti è stato spoilerato.
Nulla mi è mai stato spoilerato, ma ho rischiato pesantemente con la saga di Hunger Games, sono stata sotto costante minaccia di spoiler di Antonella D:
 
5) Fuori si gela. Un personaggio con cui non riuscivi a creare una connessione.
Ultimamente mi è successo con Gemma di Venuto al mondo, io e quella donna non riusciamo proprio a capirci! Incompatibilità di caratteri, forse.
 
6) La canzone di Mariah Carey "All I want for Christmas is you" ti sta facendo salire i nervi. Una coppia che non riesci proprio a sopportare.
Robin e il suo ragazzo Matthew di Il richiamo del Cuculo e Il baco da seta, che sto leggendo adesso, lui è un vero imbecille e non merita una ragazza così in gamba. Spero che lo molli!
 
7) Hai ricevuto un vecchio maglione di lana per Natale anni fa e non riesci a liberartene: mostra alcuni libri che si trovano sugli scaffali e che per adesso non sei motivata a leggere.
Dunque, ho davvero tanti libri sugli scaffali che per adesso non mi sento abbastanza motivata a leggere t.t uno che mi aspetta davvero da troppo tempo è il volume unico della saga de Le Cronache di Narnia, questo forse è l'anno giusto...
 
8) Nonna è stata investita da una renna. Un personaggio per la cui morte sei ancora super arrabbiata.
Non perdonerò mai abbastanza a J.K. Rowling di aver ucciso Albus Silente e Severus Piton (Harry Potter) e neppure a John Green di aver ucciso Augustus (Colpa delle stelle). E come si è permesso Zusak di lasciar morire quasi tutti i personaggi di Storia di una ladra di libri?
 
9) I centri commerciali sono super affollati per le spese natalizie. Una serie che ha troppi libri e sarebbe ora che finisse.
Non seguo molte serie, quindi davvero non saprei...
 
10) Il Grinch. Un personaggio che odi, ma non è l'antagonista.
Emma dell'omonimo romanzo di Jane Austen, lei e la sua voglia di combinare matrimoni! Ma anche Marianne di Ragione e Sentimento, sempre della Austen, troppo capricciosa e sciocca.
 
Adesso vi saluto, booklovers! Perché non ci provate anche voi? Aspetto le vostre risposte!
Giorgia Blogger

10 commenti :

  1. Ciaooo! Hai un bellissimo blog! Sono d'accordo con le risposte, soprattutto sulla morte di Augustus e di quasi tutti i personaggi di "una storia di una ladra di libri" ", i fiumi di lacrime proprio! Invece a me, hanno spoilerato "Allegiant" di Veronica Roth. Ci sono rimasta troppo male! Bellissimo tag, brava! :):):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel Libro Incantato e... grazie! :3
      Che tristezza per tutte quelle morti in "Storia di una ladra di libri", giá :( un fiume di lacrime!
      Com'è la trilogia di "Divergent"? Ancora non l'ho letta...

      Elimina
    2. Guarda, a me è piaciuto tantissimo Divergent, il primo libro soprattutto. Insurgent non mi è dispiaciuto, ma Allegiant mi ha deluso tantissimo! Tu prova a leggere questa saga, non è male apparte l'ultimo libro!

      Elimina
    3. Quasi tutte le persone con cui ne ho parlato mi hanno detto che il primo è il migliore dei tre, ma poi va a peggiorare... Grazie delle informazioni!

      Elimina
  2. Mmm... Come spoiler vale il fatto di aver letto adesso che quasi tutti i personaggi di "Storia di una ladra di libri" muoiono? Mmm... spero di pubblicarlo entro stasera questo tag, è davvero molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops. mi dispiace! >.< Vabbè, ti ho fatto soltanto un mezzo spoiler, non sai chi muore e chi no :p
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte al tag!

      Elimina
  3. Uh che carino questo TAG *__* devo ricordarmi di farlo l'anno prossimo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò felice di leggere le tue risposte, il prossimo anno U.U

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)