sabato 31 gennaio 2015

Acquisti del mese di Gennaio 2015!


Buongiorno, lettori!
Dovete proprio scusarmi, lo so che questo mese sono quasi del tutto spesso assente, purtroppo la scuola assorbe tutto il mio tempo e non ho molto tempo a disposizione neppure per leggere t.t Vi racconterò delle mie -poche- letture mensili nel prossimo post!
Adesso voglio mostrarvi il bottino :p
 
 
 
Ho approfittato degli sconti di Amazon per comprare un paio di libri romantici, Cercando Alaska di J. Green e Luna di miele a Parigi di J. Moyes, ultimamente ho voglia di dolcezza :3 sapreste consigliarmi qualche bel New Adult da inserire in wishlist? Sono decisamente poco ferrata col genere, mi sto facendo istruire dalla mia amica Chiara lol
Sempre su Amazon ho trovato i restanti due volumi del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, Le due torri (Il Signore degli Anelli, #2) e Il ritorno del re (Il Signore degli Anelli, #3), saranno le mie prossime letture, non appena terminerò il primo :')
Poi ho comprato in edicola La Fabbrica di cioccolato di R. Dahl, vi parlo QUI di questa bellissima collana di classici per ragazzi!
 
 
 
Non ho ceduto agli sconti alla Feltrinelli, dove ho la tessera, e ho comprato Tu, mio di E. De Luca, C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo di E. M. Reyes e Io sono di legno di G. Carcasi! Del primo, ho letto Storia di Irene e mi è piaciuto molto, degli altri due autori non ho letto nulla ma spero di leggere questi libri a breve, ne sento parlare molto spesso e mi incuriosiscono tanto!
Infine, alle bancarelle di Portalba ho trovato ad un prezzo stracciatissimo La musica in testa, una sorta di biografia di Giovanni Allevi, il mio pianista preferito, che ho avuto l'onore di ascoltare live e incontrare poco più di una settimana fa <3
 
Conoscete qualcuno di questi titoli? Cosa avete acquistato a gennaio? Scrivetemi, vi aspetto!
Giorgia Blogger

10 commenti :

  1. Quanti acquisti!! :D
    La fabbrica di cioccolato devo prenderlo anche io prima o poi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era da tanto che volevo comprarlo, quest'edizione trovata in edicola poi è molto carina e curata :3 dubito che potresti trovarlo ancora in edicola, sono passate parecchie settimane, ma in libreria sicuramente!

      Elimina
  2. Cercando Alaska un libro romantico? xD sì il protagonista è infatuato di Alaska ma qui l'amore c'entra come vestirsi di blu a capodanno!
    Storia di Irene lo vinsi ad un giveaway ma non finii nemmeno il primo racconto. De Luca ha una scrittura troppo articolata, ma visto che sei la seconda persona che dice che è bello proverò a dargli un'altra possibilità.
    I miei acquisti di gennaio li troverai nel post di domani con il riepilogo mensile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Cercando Alaska" devo ancora leggerlo, l'ho sentito definire romance/Young adult ma a quanto mi dici non è così! Lo leggerò presto, vedremo se mi piace :p
      Erri de Luca ha decisamente una scrittura piuttosto articolata e anche io, con "Storia di Irene", in alcuni passi ho avuto problemi a stargli dietro... Uno scrittore così, o si ama o si odia... Lo stesso sento dire spesso di Baricco, che pure ha uno stile particolarissimo, e da sui nervi a molti per questo motivo!
      Passerò di certo a leggere il tuo post :3

      Elimina
  3. Molto belli i tuoi acquisti! Aspetto di sapere cosa ne pensi del libro di Green perché ancora non l'ho letto ^_^

    RispondiElimina
  4. Tolkien e La fabbrica di cioccolato! Ottimi acquisti!!
    Buona lettura! ;)

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)