In una piccola libreria nel luogo di villeggiatura dove sono andata con la mia famiglia, ho trovato:
1) "Il cane di terracotta" di A. Camilleri
Mentre al mercatino ho trovato:
2) "Comici spaventati guerrieri" di S. Benni
3) "Colpa delle stelle" di J. Green
Vi ricordate del buono libri che mi è stato regalato il mese scorso per il mio diciottesimo compleanno? Piano piano lo sto usando, e ho acquistato:
4) "I Promessi Sposi" di A. Manzoni
5) "Tragedia in tre atti" di A. Christie
Non vedo l'ora di iniziare a leggere "Colpa delle stelle", che sarà la mia prossima lettura, ho intenzione di leggere il libro prima di vedere il film da cui è tratto!
E poi... sceglierò le letture da portare con me in Belgio. Eh sì, la vostra Giorgia a inizio settembre parte per Bruxelles, dove resterà per 3 settimane per una borsa di studio. Bellissima opportunità :')
E voi cosa avete comprato ad agosto? Scrivetemi!
Ciao Giorgia! Quante belle new entry!! Beh I Promessi sposi è un capolavoro, Colpa delle stelle non l'ho letto ma è sulla mia lista. Di Montalbano ho il primo caso in assoluto e ancora non l'ho cominciato argh!!!!! E benni, ti dirò...non mi fa impazzire, purtroppo ne ho letti un paio, ma fatico a seguire il suo genere di scrittura.
RispondiEliminaLessi "I Promessi Sposi" tanti anni fa, più per costrizione che per scelta, e non me lo sono goduta a pieno, sono sicura che questa rilettura andrá molto meglio! Di Montalbano ho letto la prima indagine e ti consiglio di farlo al più presto, ne vale davvero la pena ;)
Elimina