lunedì 30 novembre 2015

Acquisti dei mesi di ottobre e novembre 2015!


Buongiorno, cari lettori! Vi mostro oggi tutte le nuove entrate di questi ultimi due mesi, poiché il mese scorso il mio fidato computer portatile mi ha abbandonata e non ho potuto farlo :(
Come potrete immaginare, anche questa volta mi sono data alla pazza gioia con gli acquisti! Vi presento i miei nuovi 18 tesori!

Ottobre


Ad ottobre pochi acquisti, soltanto Teorema Catherine e Ogni giorno, presi in edicola. Fanno parte della raccolta di Young Adult che escono una volta alla settimana con "Il Corriere della Sera", ve ne ho parlato qui!
Miss Jerusalem invece è un gentilissimo omaggio della casa editrice Sonzogno, già letto e recensito qui, ve ne consiglio caldamente la lettura! Per un parere più approfondito, date un'occhiata alla recensione :)
Ad ottobre ho fatto la brava e sono riuscita a leggere quasi tutti i libri che ho comprato, cosa più unica che rara per me, dato che solitamente compro 10 libri alla volta :') Lo scorso mese dunque ho letto anche Teorema Catherine, caruccio, anche se mi è piaciuto meno degli altri romanzi dello stesso autore. Recensirò anche quello, non appena ne avrò un po' di tempo.

Novembre 

Non sono riuscita a resistere alle offerte su Libraccio e ho preso Il Principe per il mio esame di Letteratura I all'università, da leggere con cura entro gennaio/febbraio, poi Fahrenheit 451, un classico del genere distopico che credo di esser rimasta l'unica a non aver ancora letto, Il ladro di Nebbia, in wishlist praticamente da prima che uscisse nelle librerie, Il miniaturista, di cui ho sentito parlare benissimo qui nella Blogosfera, e Muoio dalla voglia di conoscerti, uno young adult che mi aveva incuriosito per la trama diversa dalle solite. Sia la volta buona che mi avvicino con meno diffidenza al genere?


Alle bancarelle di libri usati intorno alla facoltà, ho trovato un bel po' di bei libri a prezzi piccoli piccoli: i primi due della trilogia di Zafon, L'ombra del vento e Il gioco dell'angelo, da leggere soltanto quando avrò comprato anche il terzo, poi Che tu sia per me il coltello, di un autore che ho amato e che non vedo l'ora di leggere di nuovo, La voce del violino, visto che delle avventure del Commissario Montalbano non ne ho mai abbastanza.
La libreria dell'armadillo e Quando cadrà la pioggia, tornerò sono stati due colpi di fulmine librosi: di solito il mio intuito mi consiglia sempre bei libri, quindi perché non fidarmi anche questa volta? E poi il primo ha una copertina davvero meravigliosa...
 

 Chiudiamo questo bel post con la mia gita alla Fiera del Baratto e dell'Usato che si è tenuta qui a Napoli questo weekend. Ci sono andata ieri con la mia amica Chiara e, anche se rispetto alle scorse edizioni ho comprato meno, sono comunque molto soddisfatta dei miei acquisti :)
Ho preso soltanto due libri, nuovi a metà prezzo, acquisti molto mirati dalla mia wishlist: L'angelo di Marchmont Hall e Prometto di sbagliare, quest'ultimo in particolare ha attirato la mia attenzione già prima che uscisse in libreria e ne ho sentito parlare tanto. Non vedo l'ora di leggerlo.
Oltre ai libri, vi mostro un simpatico gufetto di peluche e un ciondolo orologio a forma di gufo! Ormai conoscete tutti la mia passione per questo simpatico animale. E guardate quanto è carina quella piccola agenda con le copertine dei romanzi di Agatha Christie! Potevo mai lasciarla lì?

Ancora, il mio ragazzo mi vizia con una copia di Le avventure di Peter Pan, che desidero da tantissimo tempo. Adoro le copertine morbidose dei Minimammut Newton Compton!
Infine, la casa editrice LibroMania, che ringrazio per la gentilezza, m'invia una copia digitale di Amori e segreti di Donna Esmè, un romanzo storico che leggerò e recensirò per voi il mese prossimo.

Adesso tocca a voi!
Quali sono stati i vostri ultimi acquisti? Conoscevate già qualcuno dei miei? Scrivetemi!
Giorgia Blogger

6 commenti :

  1. Risposte
    1. Me ne parlate tutti così bene che non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sarà assolutamente una delle mie prossime letture!

      Elimina
  3. Teorema Catherine è carino anche se la cover di questa edizione non pi piace proprio, in edicola ho preso Cercando Alaska che era l'ultimo di Green che mi mancava, anche se lo avevo già letto^^ Quando cadrà la pioggia, tornerò mi è piaciuto moltissimo e voglio leggere l'altro libro di questo scrittore. Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, questa cover di "Teorema Catherine" è davvero bruttina. Molto meglio quella di "Cercando Alaska", che però io invece ho in edizione Rizzoli, molto meno bella di quella uscita in edicola adesso <.< A quanto mi dici, allora ho fatto bene a seguire il mio istinto e comprare "Quando cadrà la pioggia, tornerò"! Bene, allora lo leggerò presto. Buone letture a te!

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)