giovedì 27 novembre 2014

Reader Problems Book Tag


 
Buonasera, gente! :)
Ho trovato questo simpatico book tag nel blog di Adriana Tra le pagine dei libri. Iniziamo subito!
 
Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Di solito vado a istinto, ci sono tanti libri che vorrei leggere ma di solito decido in base all'ispirazione del momento e al mio umore! Spesso leggo consecutivamente libri di generi diversi e che non c'entrano nulla l'uno con l'altro :)
 
Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Cerco in tutti i modi di finirlo, detesto lasciare un libro a metà... Non l'ho mai fatto. Soltanto una volta, alle medie, lasciai I Promessi Sposi ma ho intenzione di riprenderlo questo Natale, non mi sono mai perdonata questa cosa :') Nei limiti del possibile, cerco anche di non saltare pagine, se è possibile. Mi è successo soltanto con alcune pagine di storia particolarmente tediose di Notre Dame de Paris.
 
Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere su Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?



E' proprio quello che mi sta capitando adesso :') no, potrei farcela ad arrivare ai 65 libri entro la fine di dicembre, considerando che il mese prossimo lo passerò quasi totalmente a casa per le feste di Natale... Ma tornando alla domanda, cerco di leggere libri di autori che mi piacciono, e che quindi leggo più velocemente, o libri sottili :)
 
Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
Non la supero, cerco dappertutto la cover che vorrei. Vi farò un piccolo esempio: non avevo mai comprato libri online, poi dopo aver girato 7 o 8 librerie per cercare una particolare edizione di Hunger Games, il Canto della Rivolta mi sono convinta che forse sarebbe stato meglio cercarla su Amazon... E adesso è in cima alla mia libreria, nel settore Fantasy, assieme ai precedenti due volumi della trilogia. Tutti nella stessa edizione :')
 
Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Con chi lo ha letto, che condivida le mie opinioni o no lol una persona intelligente sa anche rispettare i pareri altrui... D'altronde, il mondo è bello perché è vario!
 
Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Mi è successo alla fermata della metropolitana con L'Eleganza del Riccio, un anno fa, nelle ultime pagine del romanzo. Nonostante i miei tentativi di nascondere che stavo piangendo, si è avvicinata una ragazza, che mi ha detto che aveva letto anche lei quel libro e mi capiva, aveva provato le stesse cose :') Alla fine siamo rimaste a parlare una mezz'oretta di questo libro, prima di salutarci. Purtroppo non l'ho più rivista!
 
Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito. Ma hai dimenticato tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo? Ti limiti a piangere disperatamente?
Non seguo nessuna serie, l'unica che seguivo è già finita e J.K. Rowling esclude di ritornarci, ma immagino che se ciò avvenisse... Rileggerei la saga prima di iniziare il nuovo volume!
 
Non vuoi che nessuno, nessuno prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no quando le persone ti chiedono in prestito un libro?
Di solito fingo di dimenticarmene, fin quando non me lo chiedono più lol adesso sono piuttosto preoccupata per un libro che sono stata costretta a prestare... Spero che ritorni e che ritorni sano! E fortunatamente non è uno dei miei preferiti, altrimenti non lo avrei prestato neppure sotto tortura... Quindi non chiedetemi Harry Potter in prestito.
 
Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne?
Non mi è mai successo quindi non saprei :') di solito ho troppa voglia di leggere - da trascurare tutto: scuola, amici, famiglia e fidanzato compresi - ma davvero troppo poco tempo per poterlo fare senza sentirmi in colpa e ciò mi rende incredibilmente frustrata.
Ecco cosa mi sta accadendo adesso. Ho bisogno di leggere più di quanto un tossico in crisi di astinenza abbia bisogno della sua dose di droga. Aiuto!

Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
Dipende dal prezzo dei singoli libri e dalla mia disponibilità economica del momento :') ora ci sono tantissimi libri che vorrei comprare ma credo che aspetterò un bel po'! Il più urgente, al momento, è Il Baco da Seta. Chi lo ha letto?
 
Dopo aver acquistato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quando devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
Rileggere la risposta alla prima domanda, please. Chi può dirlo quanto un libro dovrà realmente aspettare? Lo leggerò quando sentirò che sarà il suo momento...
 
Adesso tocca a voi!
Vi sfido a rispondere alle stesse domande! Un abbraccio, Giorgia :)



Giorgia Blogger

5 commenti :

  1. Ah ah XD quanti problemi! Ma praticamente li condivido tutti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah credo siano quelli di un po' tutti i lettori xD

      Elimina
  2. Fantastico tag, e soprattutto verissimi problemi per noi! Argh!

    RispondiElimina
  3. Beata te che non hai mai avuto il blocco del lettore. E' una cosa tremenda!ç---ç

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)