mercoledì 27 gennaio 2016

WWW Wednesday! #1



Caspita, lettori, credo sia proprio il mio primo WWW dell'anno! Pazienza, vorrà dire che avrò qualcosa in più da raccontarvi a proposito delle mie letture, allora :p
Nonostante gli esami (domani il secondo) e il lavoro, sto trovando molto tempo per leggere e le ultime letture sono state decisamente positive. Cosa mi dite delle vostre?
Veniamo subito al WWW settimanale!

What have you recently read?


Le mie ultime letture, di cui non vi ho ancora parlato, sono state L'ombra del vento e Febbre all'alba. Per la vostra gioia, li recensirò entrambi, e del secondo ho già una bella recensione pronta in attesa di pubblicazione! Sono state due splendide letture, la prima è -a dir di tutti- il capolavoro dello spagnolo Carlos Ruiz Zafon, che non avevo mai letto prima, ma che ha saputo trascinarmi con sé nella Barcellona degli anni '40 e mi ha coinvolto nei mille misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati.
Il secondo libro è un'uscita recente molto particolare e toccante, si tratta della raccolta di lettere che ha unito due sopravvissuti alla Shoah. Da leggere.

What are you currently reading?


Oggi è la Giornata della Memoria e anche leggere è un modo per ricordare. Per questa giornata, ho scelto Ho sognato la cioccolata per anni.

What will you read next?


Probabilmente leggerò Le ali della vita, regalo di Natale del mio fidanzato, il secondo romanzo di un'autrice che ho già amato grazie al primo. Spero che anche questa seconda lettura della Diffenbaugh non mi deluda.

Adesso tocca a voi!
Cosa state leggendo?
Giorgia Blogger

6 commenti :

  1. Ciao! Volevo farti i complimenti, è molto carina l'idea del post "WWW"! ;)
    Io ho appena finito di leggere "La ragazza del treno" e "L'uomo che voleva fermare il tempo" (il primo mi ha delusa, il secondo piacevolmente sorpresa)! Oggi riprenderò un libro che avevo lasciato in sospeso "L'ultimo sopravvissuto" di Sam Pivnick e credo che non appena l'avrò finito passerò a "La magia delle cose perse e ritrovate" di Brooke Davis.
    Un saluto!

    RispondiElimina
  2. Di Zafon ho letto un libro anni fa, poi ho deciso di non leggerne altri perché, nonostante quella lettura non era stata spiacevole, non riesco a farmi ispirare altro!!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-2.html

    RispondiElimina
  3. Di Zafon ho un libro a caa che aspetta da un bel po'!!!
    Le ali della vita mi piacerebbe leggerlo!
    Qui il mio www:http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/01/www-wednesday-n46.html

    RispondiElimina
  4. I romanzi di Zafon sono ricchi d'intense atmosfere, mi piacciono tantissimo :)

    RispondiElimina
  5. Ho sognato la cioccolata per anni e quello della Diffenbaugh li ho anche io da leggere :)

    Qui invece c'è il mio WWW, se ti va di passare:
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/01/www-wednesdays-4-2016.html

    RispondiElimina
  6. Ciaooo, ho appena scoperto il tuo blog e mi sono iscritta.. è davvero bello :) Se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere ;)
    A presto :)

    Il mio blog: http://chocoandbook.blogspot.it/


    Chocolate And Books

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)