giovedì 26 novembre 2015

The WinterWonderland book Tag


Salve cari! Questa sera vi propongo un bel tag invernale che ho trovato sul blog The secret life of a book, non vedo l'ora di iniziare! Vi invito come sempre a rispondere alle domande nei commenti, o a portare questo tag nei vostri blog :3

Che libro è così dolce e allegro che ti scalda il cuore?


La favolosa vita di Henry N. Brown, orsetto centenario è a suo modo allegro, e indiscutibilmente dolcissimo. Mi ha scaldato il cuore come soltanto un tenero orso di peluche può fare, anche a 19 anni.

Qual è il tuo libro preferito con la copertina bianca?


Più bianco de Il giovane Holden, nulla. Bianco ed impeccabile. L'unica traccia di colore, nel titolo. Ma il nero e il bianco sono colori? Quesito filosofico delle 20:03... Perdonatemi, ho avuto una mattinata pesante all'università.

Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una cioccolata calda tra le mani: che libro stai leggendo?



Ma guarda, sono proprio io adesso, se alla tuta comoda sostituiamo un caldissimo pigiama! E allora inseriamo qui il romanzo che sto leggendo adesso, La felicità delle piccole cose. Ha l'aria molto invernale e natalizia, no?

Inizia a nevicare, quindi hai voglia di fare una battaglia di palle di neve! Con quale personaggio?


Sicuramente sceglierei di giocare con la neve insieme a Harry, Ron ed Hermione. Mi piacerebbe tantissimo stare ad Hogwarts, visitare Hogsmade e divertirmi insieme a loro nel periodo natalizio!

Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le ultime pagine per gettarle nel fuoco?


Arrivano i pagliacci mi è piaciuto molto. Mi ha coinvolta e fatta entrare nella mente di Allegra, nei suoi pensieri e in qualcosa di ben più viscerale, le sue emozioni. Ho adorato questo romanzo, ma non il suo finale. Leggetelo, e capirete quanto mi ha turbata.

Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto, per invogliarlo a cominciare a leggere?


Novecento è davvero perfetto, breve, avventuroso, scorrevole e toccante. Niente di meglio per iniziare a leggere.

Adesso tocca a voi!
Giorgia Blogger

1 commento :

  1. Lo farò sicuramente nell'Antro, davvero carino! Una battaglia di neve con Ron, Harry e Hermione la farei anche subito *___* anche se sono una schiappa ahahaha!

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)