giovedì 19 febbraio 2015

The Real Time Book Tag!


Buonasera, lettori! Come state?
Oggi vi propongo un simpatico tag che ho scovato facendo zapping su Blogger :3
 
 
Io e le mie mogli: un libro con una storia o più d'amore stucchevoli o un triangolo amoroso che l'autore poteva benissimo evitare.
Per carità, tutto sommato Norwegian Wood è un ottimo romanzo e mi è piaciuto. Credo che in futuro gli darò una seconda possibilità perché temo di non aver capito a pieno alcune scelte dell'autore. Sicuramente l'idea di un protagonista così turbato e confuso, indeciso tra due ragazze così diverse fra loro, Naoko e Midori, non era male. Ma questa indecisione doveva pur portare a qualcosa, prima o poi!
 
 
 
Ma come ti vesti? Un libro con una copertina orrenda.
Non ho ancora avuto modo di leggerlo e lo farò presto (dico così di tutti i libri, lo so...) ma... se dovessi affidarmi soltanto all'orrenda copertina dell'edizione che ho in casa, non leggerei mai La fattoria degli animali! E'... inquietante.

 
 
 
 
 
 
24 ore in sala parto: un libro che ti ha fatta soffrire.
Credo di essere morta a più riprese leggendo Colpa delle stelle, difficilmente ho pianto così tanto per un libro, ma ho sentito che con questo è una cosa piuttosto comune...
Finire il libro in due giorni è stato un vero e proprio strazio.

A ben vedere, forse questo libro poteva essere la risposta anche alla domanda precedente... Non che questa copertina sia davvero orrenda, chiariamoci, è che ne aveva una così bella prima! Perché cambiare sempre le copertine dei libri dopo la loro uscita?
 
 
Malattie imbarazzanti: un libro che ti vergogni di aver letto e quando ci ripensi ti giustifichi dicendo cose come "Non ero in me..." e varie.
Mi dispiace anche tirare in ballo questa vecchia storia, ma Amor Prohibido è davvero l'unico libro che io mi sia mai vergognata di aver letto!
E' di una giovane autrice napoletana di mia conoscenza che ha molti, troppi problemi con congiuntivi e condizionali e una spiccata predilezione per le storie d'amore banali e gli intrecci che non stanno in piedi. Questo libro è ancor meno di una fanfiction...
Fortunatamente pare non sia più in commercio, non mi pento di averlo letto soltanto per le risate che mi son fatta, adesso l'autrice continua a scrivere con il suo vero nome, che non vi dirò perché mi sembrerebbe poco professionale fare pubblicità (negativa!) a questa ragazza, che cerca a tutti i costi di emergere. Attenzione ai congiuntivi, la prossima volta!!
 
Breaking Amish: un libro al quale non ti saresti mai avvicinata, ma che poi ti ha cambiato la vita.
Non ricordo come conobbi Siddharta, ciò che è sicuro è che, da quando l'ho letto, io non sono più la stessa persona, non guardo più il mondo allo stesso modo. Questo è sicuramente uno dei libri che hanno contribuito alla mia formazione e che mi hanno cambiato la vita!
 
 
 
 
 
Non sapevo di essere incinta: un libro che ti ha sorpreso.
Quando ho iniziato a leggere, più di un anno fa, La ragazza delle arance, mi aspettavo una storia senza dubbio più leggera. Invece questo è un libro che ha molto da dire e  che lascia molto, moltissimo su cui riflettere!
 
 
 
 
 
 
Il mio grosso, grasso matrimonio gipsy: il libro più trash che tu abbia mai letto.
 Premessa: L'Amante di Lady Chatterley non è così male, non è assolutamente uno dei libri peggior che io abbia mai letto e non è neppure così trash se vogliamo dirla tutta.
Ho trovato decisamente eccessivo il personaggio del guardiacaccia ed il suo modo di parlare troppo... schietto? mi ha infastidita non poco.
So che l'effetto era del tutto voluto e mirato a risaltare la spontaneità del popolo rispetto all'ostentazione e al perbenismo ipocrita della buona società, ma...ditemi, come può suonare romantica una dichiarazione d'amore tipo "Ti amo, cuore ventre e c... " ?
 
Io e le mie ossessioni: un libro che ti ha fatto entrare in un tunnel di fangirlismo assurdo.
La saga di Harry Potter è la mia vera e insostituibile ossessione, poche storie.
 
 
 
 
Abito da sposa cercasi: un personaggio di un libro a cui ruberesti il guardaroba.
Ma senza dubbio ad una qualsiasi delle sorelle Bennet di Orgoglio e Pregiudizio o di qualsiasi altro personaggio femminile di qualsiasi altro romanzo di Jane Austen, adoro gli abiti dell'età vittoriana, con quelle gonne ampie e i corsetti stretti...
 
 
 
 
 
 
Il boss delle torte: un personaggio che prenderesti volentieri a torte in faccia.
Daisy Buchanan de Il Grande Gatsby. Stupida, stupidissima oca giuliva!
 
 
 
 
 
 
 
 
Cucine da incubo: un libro che ti ha sconvolto così tanto da farti avere gli incubi.
Questa la prendo proprio in senso letterale, perché dopo aver letto Racconti del terrore gli incubi li ho avuti davvero! In particolare mi ricordo una storia che riguardava gli occhi di un gatto... Mai, mai più.
 
 
 
 
 
 
Shopping night: un libro che ti ha spinto a comprare tutti gli altri dello stesso autore.
Ormai conoscete tutti il mio amore per Jostein Gaarder, conosciuto con Il Mondo di Sofia, i 20€ meglio spesi nella mia vita! Ringrazio per l'ennesima volta la mia professoressa di italiano per avermelo consigliato come primo approccio alla materia! Alla fine, inaspettatamente, l'autore è diventato in assoluto uno dei miei preferiti e adesso, un po' alla volta, sto comprando tutti i suoi libri...
 
 
 
 
Grassi contro magri: il libro più grosso della tua libreria contro quello più sottile.
Il più grosso è Alla ricerca del tempo perduto (caspita quanto pesa!!) e il più sottile è Il piccolo principe, un bellissimo romanzo che tutti conosciamo!
 
 
 
 
 
Adesso tocca a voi!
Piaciuto il tag? Guardate Real Time, qualche volta? Aspetto le vostre risposte librose!
Giorgia Blogger

8 commenti :

  1. Ahah ogni volta che vedo questo tag mi fa ridere, libri e real time, troppo assurdo :D
    Dei libri che hai nominato ne ho letti pochi...uno di questi è "La fattoria degli animali": concordo con te sul fatto che la copertina che hai è inquietante, ma il libro merita veramente di essere letto, è tanto assurdo quanto sì, inquietante ;) ma leggilo, leggilo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tutti sono d'accordo su questo! Pare proprio che io debba leggerlo, e al più presto, allora :3

      Elimina
  2. Anche io ho fatto questo TAG *_*
    Adesso che ci penso... anche io vorrei i vestiti delle sorelle Bennet! Anche se credo sia scomodissimi xD sono però sicuramente belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente scomodissimi! xD quei corsetti così belli, chissà quanto erano scomodi da portare... E pensa quanto poco pratico doveva essere correre o anche solo camminare con quelle lunghissime gonne a più strati :')

      Elimina
  3. Ma che carino questo tag! XD Lo farò anch'io, anche se non so quando, perchè ho una lista infinita di tag da fare xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Ho perso il conto dei tag che vorrei fare xD

      Elimina
  4. Che bellissimo tag! Mi sono piaciute un sacco le tue risposte perché ho letto diversi libri fra questi e li ho adorati. Non conoscevo "Il mondo di Sofia", ma mi informerò perché mi hai davvero incuriosito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi fa piacere! Quel libro merita davvero di esser letto <3

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)