martedì 7 ottobre 2014

Acquisti del mese di settembre 2014 :)


Ciao, lettori!
Come state? Vi sono mancata almeno un po' durante la mia permanenza belga? Il Libro Incantato mi è mancato tanto!
 
Dopo tre travolgenti settimane passate in stage a Bruxelles, il ritorno a casa è stato duro ma sotto sotto (moolto sotto sotto...) piacevole. In fondo, mi mancavano la mia famiglia, il mio ragazzo, i miei amici e la mia routine quotidiana!
E mi mancava la lettura che, per mancanza di tempo, in Belgio ho piuttosto trascutato. Sono riuscita a stento a terminare "Il Cane di Terracotta" di A. Camilleri e ad incominciare a leggere "Sogno di una notte di mezza estate" di W. Shakespeare!
Ritorno a casa, ritorno a scuola. Ultimo anno delle superiori, prima di addentrarsi nel mondo universitario. Queste prime settimane sono particolarmente pesanti, mi tocca recuperare tutto ciò che mi sono persa mentre ero in Belgio... Ma ne vale la pena, se penso a tutto ciò che mi sarei persa se non fossi partita ;)
E voi, cosa mi raccontate? Siete tornati a scuola e al lavoro?
 
Intanto, analizziamo i libri che ho comprato a settembre, prima di partire per Bruxelles! Ma, a dir la verità, la maggior parte di questi non sono stati comprati, bensì presi da casa di mia nonna, che da 3 anni non c'è più. E potevo mai rinunciare a dare una nuova casa a dei libri?
 
Ecco i libri "adottati":
1) "Tre sorelle nei guai" di R. Scout
2) "Balla coi lupi" di M. Blake
3) "Le avventure di Sindibàd il marinario"
4) "Cuore di tenebra" di J. Conrad
5) "L'isola delle Voci e la spiaggia di Falesà" di R. L. Stevenson
6) "Robin Hood" di A. Dumas
 
In più, ho un saggio su Dante Alighieri :)
 
 
 
Questi sono i libri usati che ho comprato al mercatino:
7) "La Compagnia dei Celestini" di S. Benni
8) "1984" di G. Orwell
9) "Castelli di rabbia" di A. Baricco
10) "Lessico famigliare" di N. Ginsburg
11) "Il terrazzino dei gerani timidi" di A. Marchesini
 
 
 
 
 
Adesso tocca a voi!
Cosa avete acquistato a settembre? Conoscete questi libri? Scrivetemi!

Giorgia Blogger

4 commenti :

  1. Begli acquisti **
    Io a settembre ho comprato tutta la saga di The Maze Runner,Poison Princess,e Resta anche domani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Resta anche domani" mi incuriosisce parecchio, e so che a breve uscirà il film... O è già uscito? :) Fammi sapere come lo trovi!

      Elimina
  2. Io ho fatto giusto ieri la rubrica con alcuni nuovi ingressi :) Mi ispira lessico famigliare

    RispondiElimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)