mercoledì 9 luglio 2014

JK Rowling torna ad occuparsi del mondo di "Harry Potter"


In occasione dell'ormai prossima conclusione dei Mondiali di Calcio 2014, JK Rowling torna ad occuparsi di Harry Potter, sulla piattaforma online Pottermore.

Harry Potter, che abbiamo lasciato diciassettenne nell'ultimo capitolo della saga, "Harry Potter e i Doni della Morte", è citato, ormai trentaquattrenne, assieme ai suoi amici Ron ed Hermione, che nel frattempo sono diventati marito e moglie e hanno tre figli, e alla moglie Ginny Weasley, sorella dell'amico Ron, dalla pungente penna di Rita Skeeter, inviata della "Gazzetta del Profeta", in un articolo sulla Coppa del Mondo di Quidditch, che si tiene in Patagonia. 


Dall'articolo scopriamo non solo della promettente carriera di Auror di Harry, che gli ha già regalato una seconda cicatrice, giusto per non lasciare sola la ben nota saetta, della carriera di Hermione al Ministero della Magia, e di quella di Ron al negozio "Tiri Vispi Weasley" assieme al fratello George, ma anche di quella di Neville Paciock e di Luna Lovegood, uno insegnante di Erbologia ad Hogwarts e l'altra naturalista.

QUI l'articolo completo, per tutti gli iscritti a Pottermore :)

Chi non è iscritto a Pottermore, può comodamente leggerlo qui!


Per i fans della saga, me in primis poiché sono cresciuta con Harry Potter e devo alla Rowling il mio amore per la lettura, questo breve articolo di circa 1500 parole è stato quasi come un tuffo nel passato, che i più nostalgici fra noi hanno letto come il ritorno ufficiale del maghetto. 
Ciò nonostante, un portavoce dell'autrice afferma che JK Rowling non ha, per il momento, intenzione di tornare a scrivere storie su Harry adulto

Avete letto l'articolo? Cosa ne pensate? Vi aspetto!
Giorgia Blogger

2 commenti :

  1. Bellissimo articol! Anche devo alla Rowling il mio amore x la letturacge ha continuato con Percy e Hunger Games

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggere né Percy Jackson né Hunger Games, ma spero di poterlo fare in futuro! :)

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)