domenica 4 maggio 2014

Acquisti del mese di aprile 2014 :)


Ciao a tutti!
Aprile si è ormai concluso da alcuni giorni, è dunque tempo di mostrarvi i miei acquisti di questo mese, ben 11 romanzi!



1) "Io sono Malala" di M. Yousafzai
2) "Tre volte all'alba" di A. Baricco
3) "Le ragazze di Kabul" di R. Gately
4) "Incontro d'amore in un paese di guerra" di L. Sepùlveda
5) "Eva Luna" di I. Allende
6) "Una sera a Parigi" di N. Barreau
7) "L'Ultimo Sopravvissuto" di S. Pivnik
8) "Io non ho paura" di N. Ammaniti
9) "Lettera al Padre" di F. Kafka
10) "L'importanza di essere onesto" di O. Wilde
11) "Ultimo giorno di un condannato a morte" di V. Hugo

Devo ammettere che questo mese sono stata particolarmente fortunata, sia per il numero di libri acquistati, tra l'altro tutti titoli che cercavo, sia per quanto riguarda il costo totale: i primi tre mi sono stati regalati per Pasqua, i successivi tre li ho acquistati a prezzi stracciatissimi (tutti e 3 circa 8€) alla Fiera del Baratto e dell'Usato, i due seguenti sono usati e gli ultimi tre sono della collana Live Deluxe, della quale vi ho già parlato qui.

Conoscete qualche titolo, fra quelli che ho acquistato? Ne avete letto qualcuno? Quali libri avete acquistato ad aprile? Vi aspetto :)


Giorgia Blogger

5 commenti :

  1. Tra le mie letture di aprile c'è un Baricco (Oceano Mare), due Sepulveda (Diario di un killer sentimentale e Il vecchio che leggeva romanzi d'amore) Jojo Moyes (Luna di miele a Parigi) Corrado Augias (I segreti di Parigi) Il percorso dell'amore di Alice Munro e ora sto leggendo L'atelier dei miracoli di Tong Cuong Valérie. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Oceano Mare" era tra le mie letture di aprile! E' stato forse il più bel libro di questo mese :)

      Elimina
  2. Io ho appena finito "un amore" di Buzzati. Carino ma niente a che vedere con "il deserto dei tartari"..capolavoro assoluto..

    RispondiElimina
  3. _Ho letto "Io sono Malala" e le "Ragazze di Kabul", sono particolarmente affezionata a questi temi e quindi divoro tutto ciò che mi capita. Ora sto leggendo "Lettera al padre", ma mi interrompo continuamente. Non so perché?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Lettera al Padre" è una lettura complessa ed ammetto che va affrontata con l'impegno e l'umore giusto, come del resto tutto ciò che è di Kafka, autore che comunque apprezzo molto :)
      Come sono "Io sono Malala" e "Ragazze di Kabul"? Non ho ancora avuto modo di leggerli, ma adoro il tema e come te divoro tutto ciò che trovo a riguardo!

      Elimina

I tuoi commenti nutrono il Libro Incantato, dai anche tu un contributo col tuo passaggio! :)