Buon pomeriggio, cari lettori! Come va?
Avete ripreso i vostri impegni autunnali?
Io ho ancora qualche settimana di tregua prima di incominciare i corsi all'università, ma sto comunque studiando per un esame di tedesco a metà ottobre :p Intanto però ho ancora tempo per leggere in abbondanza! Veniamo dunque alle nostre letture settimanali!
What have you recently read?
Vi dirò, l'ultimo lavoro di Gaarder mi è proprio piaciuto! Nessuno se lo sarebbe mai aspettato da me questo, vero? lol
No, non è vero, quando si tratta di quest'autore sono di parte, mi piace da morire quasi tutto ciò che ha scritto. In realtà Il mondo di Anna non mi ha fatta impazzire al pari di altri, come L'enigma del solitario o Il mondo di Sofia, che questo romanzo mi ricorda, ma è comunque un bel libro a tematica ambientalista, ricco di spunti di riflessione sull'universo, sulla biodiversità e sulla salvaguardia delle specie in estinzione. Il tutto condito da una buona dose di filosofeggiare gaarderiano, come in ogni suo romanzo. Vorrei scrivere una bella recensione che vi convinca a dargli una possibilità!
What are you currently reading?
Dopo Gaarder ho deciso di lanciarmi ancora su autori che già conosco e apprezzo, e cosa meglio di un bel romanzo della Christie per rilassarmi? E dunque la mia scelta è ricaduta su Un delitto avrà luogo, un bel giallo che vede per protagonista non Poirot bensì Jane Marple, una vecchietta impicciona per la quale non simpatizzo particolarmente, ma che devo ammettere sa il fatto suo!
What will you read next?
Su Libraccio ho trovato una copia usata di Un amore di carta, un libro che aspetto di leggere da davvero tanto tempo. E' arrivato il suo momento, adesso!
Adesso tocca a voi!
Cosa state leggendo?
Uh mamma, ci credi che non ne conoscevo nessuno?
RispondiEliminaQui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/www-wednesday-25.html
Neppure io dei tuoi :') E' bello conoscere nuovi titoli! Sono passata a trovarti con gioia.
EliminaDi Gaarder non ho ancora letto nulla!
RispondiEliminaAgatha Christie è la signora dei gialli!
Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/09/www-wednesday-n26.html
Dovresti leggere qualcosa di Gaarder, allora :) per iniziare potrebbe andar bene "La ragazza delle arance"... O, se a quanto pare ti piacciono i gialli, perché non "L'enigma del solitario"? :p
EliminaA parte la Christie gli altri mi sono sconosciuti :p
RispondiEliminaCiao Giorgia ti ho citata qui
RispondiEliminahttp://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html
Passo subito a vedere :D
EliminaCon Agatha Christie si va sempre sul sicuro!
RispondiElimina